Unire la voglia di leggerezza, di divertimento, di condivisione a un po’ di moto outdoor. Questo l’obiettivo dell’associazione Biciliae, molto attiva sul territorio biscegliese, che ha ideato e organizzato per domenica 27 febbraio una biciclettata carnevalesca. Proprio così, pedalare mascherati. Percorrere le principali vie della città festosi e rappresentando un personaggio a propria discrezione per portare in città buonumore, colore, spensieratezza in un periodo così delicato e pesante come quello che stiamo attraversando.
«Sali sulla tua bici e partecipa alla nostra biciclettata in maschera» è l’invito degli organizzatori. L’appuntamento è alle 10 in piazza Regina Margherita di Savoia (davanti al Teatro Garibaldi).
«Partenza alle 10:15, sfilata in bicicletta per le strade della città, alla scoperta di tradizioni e racconti del carnevale biscegliese», si legge sulla nota dell’associazione organizzatrice.
Al termine della biciclettata sarà premiata la maschera ritenuta più simpatica dal team di Biciliae e sarà allestita una degustazione di prodotti tipici riservata ai partecipanti.
Nel corso della biciclettata in maschera sarà presentata una piccola scultura raffigurante Don Pancrazio Cucuzziello realizzata dall’artista biscegliese Domenico Velletri e dalla costumista Margherita Mastrapasqua.
Il rientro è previsto per le 12:30. Difficoltà percorso: bassa, adatto a tutti. L’evento è organizzato da Biciliæ Fiab con la collaborazione del fruttivendolo “U Chiazzéire”, Vito Antonino.