SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il sogno in carrozzina della Oltre Sport: tre tranesi convocati nella Nazionale italiana di Powerchair Football

Ci sono anche i colori di Trani nella Nazionale italiana di Powerchair Football. Lo staff federale ha selezionato 15 atleti che si incontreranno a Jesolo dal 14 al 16 maggio e vivranno l’emozione di indossare la maglia azzurra. Tra loro anche cinque atleti della Asd Oltre Sport, la società tranese di calcio di carrozzina elettrica.…
l'edicola

Ci sono anche i colori di Trani nella Nazionale italiana di Powerchair Football. Lo staff federale ha selezionato 15 atleti che si incontreranno a Jesolo dal 14 al 16 maggio e vivranno l’emozione di indossare la maglia azzurra.

Tra loro anche cinque atleti della Asd Oltre Sport, la società tranese di calcio di carrozzina elettrica. Staccano, infatti, il pass per la Nazionale Anita Pallara, Pasquale Troccoli e gli atleti di Trani Vincenzo Apruzzese, Ilaria Mesaroli e Donato Grande. Quest’ultimo, capitano della Oltre Sport, commenta la convocazione esprimendo tutta la sua gioia: «Sono felicissimo e onorato di essere nella lista dei convocati della Nazionale italiana di Powerchair Football. Ringrazio la mia società per l’impegno e per essere riuscito a formarmi e a prepararmi per questi competizioni così importanti. Un grazie, ovviamente, va anche alla Federazione italiana per avermi scelto. Mi impegnerò per arrivare pronto per il torneo di Ginevra che si terrà ad agosto per la competizione internazionale, l’Epfa Cup».
Nel corso della primavera-estate, infatti, la Nazionale si radunerà nuovamente permettendo allo staff di affinare la propria scelta dei convocati portandola dai 15 invitati al primo raduno agli otto che gareggeranno nella competizione internazionale. Gli Azzurri dovranno sin da ora spingere sull’acceleratore e concentrarsi sulla preparazione degli eventi delle prossime settimane. Soddisfatta per la convocazione un’altra atleta, Anita Pallara, che dice: «È una grande emozione e un grande onore poter vestire la maglia azzurra. Ringrazio il mio club Oltre Sport per avermi messo in condizione di arrivare a questo risultato che dev’essere solo un inizio». Felice anche Ilaria Mesaroli: «Forse il regalo più bello risiede proprio nel condividere questa nuova esperienza, questo nuovo inizio anche con altri quattro compagni con i quali tutto ciò ha avuto inizio, guidati inoltre anche da ben due dei coach con i quali passo dopo passo siamo cresciuti e abbiamo dato il via ad un vero e proprio movimento sportivo e culturale. L’emozione è tantissima, non lo nascondo, è un sogno che si fa sempre più reale, fino a poco tempo fa apparentemente così lontano, anche a causa del periodo pandemico nel quale abbiamo vissuto finora e che ha dilatato i tempi. Vincere – spiega Ilaria – non è solo innalzare una coppa, bensì l’emozione e l’orgoglio di raggiungere obiettivi prima d’oggi impensabili e per me, anche solo essere fra i convocati in Nazionale di Powerchair Football, è fra le più belle vittorie che potessi mai realizzare».

CORRELATI

BAT","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38252" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!