SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Femminicidio di Vincenza Angrisano ad Andria: il marito condannato all’ergastolo

È stato condannato all'ergastolo Luigi Leonetti, il 51enne che il 28 novembre del 2023 ha ucciso a colpi di coltello la moglie Vincenza Agrisano, di nove anni più giovane, ad Andria. La condanna è stata inflitta dalla Corte d'assise di Trani. L'accusa aveva chiesto l'ergastolo con isolamento diurno per sei mesi. Leonetti, che si trova…
l'edicola

È stato condannato all’ergastolo Luigi Leonetti, il 51enne che il 28 novembre del 2023 ha ucciso a colpi di coltello la moglie Vincenza Agrisano, di nove anni più giovane, ad Andria.

La condanna è stata inflitta dalla Corte d’assise di Trani. L’accusa aveva chiesto l’ergastolo con isolamento diurno per sei mesi.

Leonetti, che si trova in carcere e ha confessato il delitto, risponde di omicidio aggravato dall’aver agito per futili motivi e con premeditazione alla presenza dei figli di sei e 12 anni, che erano in casa nel momento del delitto ed è accusato anche di maltrattamenti in famiglia e lesioni colpose.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini dei carabinieri coordinati dalla Procura di Trani, la 42enne sarebbe stata accoltellata a morte, con alcuni fendenti al torace e all’addome, dopo aver riferito al marito che non sarebbe rientrata a casa e che voleva mettere fine alla loro relazione.

«Attendiamo le motivazioni della sentenza e ricorreremo in appello», dichiara Savino Arbore, difensore di Leonetti che al momento della lettura della sentenza non era in aula.

CORRELATI

BAT, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[449904,452988,450750],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!