Il segretario del Pd Puglia, Domenico De Santis, annuncia la sua candidatura alle prossime elezioni regionali, in programma a novembre. Sarà in corsa nella provincia di Barletta-Andria-Trani (Bat).
«In questi mesi di commissariamento del Partito democratico della Bat è emersa una voglia di forte cambiamento in questo territorio, un cambiamento della politica, del Pd stesso, delle istituzioni e delle scelte che questo territorio deve fare», afferma De Santis in una nota. «Noi – aggiunge – vogliamo trasformare la sesta provincia in una grande provincia, all’altezza della crescita che la Puglia ha avuto nell’economia, nel turismo, nella cultura, nell’occupazione. Le cose possono cambiare, le cose devono cambiare. Per questo ho deciso e sono pronto: mi candido e mi batto per la Bat».
Il segretario regionale del Pd Puglia sottolinea che la Bat «non può essere l’ultima» provincia «della Puglia. Deve essere – evidenzia – al centro della Puglia e delle sue priorità. C’è bisogno di prendersi cura di questa meravigliosa terra, delle persone e delle famiglie, della sua storia e della sua cultura, delle sue aziende, delle sue strade, del suo oggi e del suo domani. Io voglio farlo, io voglio battermi per la Bat. Lo farò – assicura – con la mia esperienza e con la mia competenza, insieme a voi, per segnare una svolta», conclude De Santis.