SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Da Washington al San Sabino: Vincenzo tifa il Canosa seduto alla riproduzione della scrivania di Trump – VIDEO

Ci sono priorità nella vita che vanno rispettate, anche se ti trovi a Washington, seduto alla scrivania più famosa del mondo. Lo sa bene Vincenzo Matarrese, 20enne canosino doc e studente di Business Administration a New York, diventato l’idolo della settimana per i tifosi rossoblù.

Domenica scorsa, Vincenzo si trovava in visita al “The People’s House: A White House Experience”, il nuovo centro educativo immersivo che ospita una splendida riproduzione in scala reale dello Studio Ovale. Lì, accomodato alla copia perfetta della mitica Resolute Desk, lo studente si è calato nei panni del Presidente degli Stati Uniti. Ma invece di pensare a decreti o trattati internazionali, la sua attenzione era tutta fissa sullo schermo dello smartphone: in diretta streaming c’era il big match del campionato di Eccellenza pugliese tra il suo Canosa e la corazzata Bisceglie.

Un talismano a Washington

Per la cronaca, la “presidenza interinale” di Vincenzo – seppur simulata – ha portato decisamente fortuna. Mentre lui controllava le azioni dalla stanza dei bottoni (ricostruita) di Washington, a migliaia di chilometri di distanza i suoi beniamini compivano l’impresa: un netto 3-0 che ha steso il Bisceglie, capolista che fino a quel momento era imbattuta.

Il video del giovane tifoso, che esulta circondato dai simboli del potere americano, è diventato immediatamente virale scatenando l’entusiasmo e l’ironia della città ofantina. Il Canosa Calcio 1948 non ha perso tempo e ha reso omaggio al suo supporter d’eccezione ripubblicando le immagini sui canali social ufficiali e lanciando un invito formale: «Appena tornerai in Italia, ti aspettiamo allo stadio San Sabino». Un posto in tribuna d’onore, dopo quello nello Studio Ovale (fake), è il minimo che gli si possa offrire.

CORRELATI

BAT, Sport, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[477261,477057,476311],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!