SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Da Barletta al sogno americano, Claudio Cassano lascia il Cittadella e vola al Chicago Fire in Mls

Claudio Cassano, giovane promessa del calcio italiano, lascia la Serie B per inseguire il sogno americano. L’attaccante del Cittadella, nato a Barletta nel 2003, è infatti pronto a firmare con i Chicago Fire, franchigia della Major League Soccer (MLS). «Ma perché?» Dietro questo trasferimento c’è una storia particolare, un vero e proprio colpo di fulmine…
l'edicola
foto di Paola Garbuio /Lapresse

Claudio Cassano, giovane promessa del calcio italiano, lascia la Serie B per inseguire il sogno americano. L’attaccante del Cittadella, nato a Barletta nel 2003, è infatti pronto a firmare con i Chicago Fire, franchigia della Major League Soccer (MLS).

«Ma perché?»

Dietro questo trasferimento c’è una storia particolare, un vero e proprio colpo di fulmine calcistico. A volere fortemente Cassano è stato Gregg Berhalter, l’allenatore dei Chicago Fire ed ex CT della nazionale statunitense. Berhalter, durante una ricognizione in Italia per seguire gli americani Busio e Tessmann del Venezia, è rimasto folgorato dalle qualità del giovane 10 italiano.

Cassano, cresciuto in Puglia e partito dalle giovanili del Bisceglie, ha poi proseguito il suo percorso calcistico alla Roma, per poi esser acquistato nell’estate del 2023 dal Cittadella. Qui, in quasi due anni, ha collezionato solo 4 gol e 3 assist in 40 presenze, ma ha sempre mostrato tecnica e fantasia da vendere. Adesso in America (dove il livello negli ultimi anni si è indubbiamente alzato) avrà la possibilità di giocare con costanza e mettersi in mostra tra i vari Lionel Messi, Douglas Costa e Insigne di turno.

ARGOMENTI

barletta
chicago fire
cittadella
claudio cassano
mls
serie b

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(403073)
  [1]=>
  int(402864)
  [2]=>
  int(404581)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!