SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Da Andria a Bruxelles, studenti e docenti del “Colasanto” in viaggio nel cuore dell’Europa

Hanno partecipato a una conferenza e respirato da vicino l’atmosfera delle grandi istituzioni: cinque alunni dell’Istituto “Colasanto” di Andria, accompagnati dai docenti Adriana Zucaro, Fabiola Forina, Giovanni Crocitto, Silvia D’Avanzo e Amedeo De Rosa, sono stati protagonisti di una trasferta a Bruxelles. La visita, organizzata nell’ambito del progetto scolastico sulla legalità e l’internazionalizzazione, ha rappresentato…
l'edicola

Hanno partecipato a una conferenza e respirato da vicino l’atmosfera delle grandi istituzioni: cinque alunni dell’Istituto “Colasanto” di Andria, accompagnati dai docenti Adriana Zucaro, Fabiola Forina, Giovanni Crocitto, Silvia D’Avanzo e Amedeo De Rosa, sono stati protagonisti di una trasferta a Bruxelles.

La visita, organizzata nell’ambito del progetto scolastico sulla legalità e l’internazionalizzazione, ha rappresentato molto più di un semplice viaggio d’istruzione, è stata una vera e propria immersione nei valori fondanti dell’Europa vissuti dai ragazzi in prima persona.

Non solo visite istituzionali durante le giornate in Belgio, ma anche momenti di confronto e riflessione in occasione di una conferenza che ha stimolato domande, idee e la consapevolezza di far parte di una comunità più ampia, dove i giovani possono e devono essere protagonisti.

L’Istituto andriese, guidato dal dirigente scolastico Cosimo Antonino Strazzeri, conferma così il suo impegno nell’educazione alla legalità e alla cittadinanza europea, puntando su esperienze concrete e coinvolgenti per formare i cittadini del domani. Per gli studenti, una lezione che non si trova sui libri: quella di sentirsi parte attiva dell’Europa.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!