Sarà celebrato un unico funerale per Sandro Abruzzese, Vincenzo Mantovani e Antonio Porro, i tre ciclisti di Andria che, domenica scorsa, sono morti dopo essere stati travolti e uccisi da un’auto mentre percorrevano la strada provinciale 231 in direzione Sud, nel territorio di Terlizzi.
La cerimonia funebre si terrà domani mattina, alle 11, nella cattedrale e sarà presieduta da don Mimmo Basile, vicario generale del vescovo di Andria.
I corpi sono stati consegnati alle famiglie questa mattina, al termine degli accertamenti autoptici che hanno rilevato gravi traumatismi, fratture e lesioni agli organi interni. Le vittime sono tutte di Andria e componenti di CicloAvis, la sezione cittadina degli amanti della bici dell’Avis.
La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale plurimo per fare chiarezza su quanto accaduto e ha iscritto nel registro degli indagati il conducente dell’auto che ha investito i tre. Si tratta di un 30enne del Barese.
Ad annunciare che il funerale sarebbe stato unico per i tre, è stata la sindaca di Andria, Giovanna Bruno, spiegando che la decisione è stata concordata dalle famiglie «e siamo loro grati per questa condivisione». La prima cittadina ha confermato che nella giornata di domani sarà proclamato il lutto cittadino e «saremo chiamati tutti a condividere questo dramma che è collettivo – sostiene Bruno -. Nel frattempo continua la sospensione e il rinvio a data da destinarsi di tutte le attività ludico-ricreative in programma questi giorni».