SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ciclisti investiti e uccisi sulla provinciale 231, ad Andria i funerali: sarà lutto cittadino

Sarà celebrato un unico funerale per Sandro Abruzzese, Vincenzo Mantovani e Antonio Porro, i tre ciclisti di Andria che, domenica scorsa, sono morti dopo essere stati travolti e uccisi da un'auto mentre percorrevano la strada provinciale 231 in direzione Sud, nel territorio di Terlizzi. La cerimonia funebre si terrà domani mattina, alle 11, nella cattedrale…
l'edicola

Sarà celebrato un unico funerale per Sandro Abruzzese, Vincenzo Mantovani e Antonio Porro, i tre ciclisti di Andria che, domenica scorsa, sono morti dopo essere stati travolti e uccisi da un’auto mentre percorrevano la strada provinciale 231 in direzione Sud, nel territorio di Terlizzi.

La cerimonia funebre si terrà domani mattina, alle 11, nella cattedrale e sarà presieduta da don Mimmo Basile, vicario generale del vescovo di Andria.

I corpi sono stati consegnati alle famiglie questa mattina, al termine degli accertamenti autoptici che hanno rilevato gravi traumatismi, fratture e lesioni agli organi interni. Le vittime sono tutte di Andria e componenti di CicloAvis, la sezione cittadina degli amanti della bici dell’Avis.

La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale plurimo per fare chiarezza su quanto accaduto e ha iscritto nel registro degli indagati il conducente dell’auto che ha investito i tre. Si tratta di un 30enne del Barese.

Ad annunciare che il funerale sarebbe stato unico per i tre, è stata la sindaca di Andria, Giovanna Bruno, spiegando che la decisione è stata concordata dalle famiglie «e siamo loro grati per questa condivisione». La prima cittadina ha confermato che nella giornata di domani sarà proclamato il lutto cittadino e «saremo chiamati tutti a condividere questo dramma che è collettivo – sostiene Bruno -. Nel frattempo continua la sospensione e il rinvio a data da destinarsi di tutte le attività ludico-ricreative in programma questi giorni».

CORRELATI

BAT, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[456985,457490,457131],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!