Questa volta è finito male il tentativo di rubare un’auto da parte di un gruppo di malviventi a Bisceglie.
Allertati da un cittadino che aveva notato quattro persone intente a commettere il furto, i carabinieri sono riusciti a sventarlo e recuperare il mezzo, mettendo in fuga i ladri.
È accaduto la notte tra domenica e lunedì. I militari, ricevuta la segnalazione da parte di un passante che aveva notato i malviventi mentre agganciavano un’utilitaria a un’auto di grossa cilindrata utilizzando una corda, sono immediatamente intervenuti sul posto e hanno intercettato i malviventi.
Ne è nato un inseguimento che si è protratto lungo la strada statale 16 fino a Trinitapoli dove i ladri, messi alle strette, hanno tagliato la fune che collegava le due auto e si sono dati alla fuga, abbandonando il mezzo rubato.
I carabinieri, nel comunicare la notizia, rivolgono «un ringraziamento speciale a quel cittadino anonimo che con forte senso civico non ha esitato a chiamare le forze dell’ordine contribuendo al ritrovamento dell’auto e alla successiva restituzione al legittimo proprietario».
Nella sesta provincia pugliese, nel 2024, sottolineano i militari, sono stati registrati 634 furti di auto in meno rispetto all’anno precedente, con un calo del 23%. Anche i dati relativi al primo trimestre del 2025 mantengono un trend positivo in quanto si riscontra una diminuzione del 18% rispetto allo stesso periodo del 2024.