Un 50enne di Bisceglie avrebbe perseguitato la sua ex compagna pedinandola e molestandola. Per questo, nei suoi confronti, il questore di Barletta-Andria-Trani ha emesso un ammonimento.
Stando a quanto denunciato dalla donna, da gennaio scorso l’uomo avrebbe assunto un atteggiamento persecutorio. Il 50enne avrebbe, infatti, inseguito la ex nei luoghi che abitualmente frequentava e persino sul posto di lavoro.
Gli episodi più gravi si sarebbero verificati a maggio e giugno quando il 50enne avrebbe tentato un approccio con la donna per strada, costringendola a respingerlo più volte con decisione.
La vittima ha deciso di rivolgersi alle autorità che, anche attraverso la visione di immagini registrate da alcune telecamere, hanno rintracciato il 50enne nei cui confronti è stato emesso il provvedimento di ammonimento: l’uomo è stato formalmente invitato a tenere una condotta conforme alla legge e dovrà affrontare un percorso in centri specializzati per autori di violenza presenti sul territorio.