SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bisceglie, 61enne muore in ospedale e dona gli organi: «Un atto d’amore verso gli altri»

Una 61enne di Terlizzi è morta nell'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie. La famiglia della donna ha dato il consenso alla donazione degli organi ed è così partita la "macchina" del prelievo nelle sale operatorie dirette dal dottor Giuseppe Vitobello. La 61enne ha donato cuore, fegato e reni che sono stati prelevati nei primi due…
l'edicola

Una 61enne di Terlizzi è morta nell’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie. La famiglia della donna ha dato il consenso alla donazione degli organi ed è così partita la “macchina” del prelievo nelle sale operatorie dirette dal dottor Giuseppe Vitobello.

La 61enne ha donato cuore, fegato e reni che sono stati prelevati nei primi due casi dai chirurghi del Policlinico di Bari e per il terzo dagli urologi del Policlinico di Foggia. Le cornee, invece, sono state prelevate dal dottor Pasquale Attimonelli, responsabile dell’unità operativa di Oculistica di Trani-Bisceglie e inviate alla Banca degli Occhi di Mestre.

Quella che si è conclusa all’alba è la seconda donazione multiorgano nel 2025 nell’Asl Bat.

La direttrice generale dell’azienda sanitaria, Tiziana Dimatteo, ringrazia la famiglia della donna, ricordando che «la donazione è un atto d’amore che oggi consentirà ad altre persone di continuare a sperare, di vivere. Siamo certi che questa consapevolezza potrà aiutare la famiglia della donatrice nei momenti di dolore legati alla perdita».

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!