Ottimizzare le risorse in termini di uomini e mezzi. Lavorare per garantire sicurezza, ambientale, sul lavoro e lotta costante alla criminalità organizzata per «calmierare fenomeni criminosi che hanno lasciato e lasciano ferite sul territorio». Sono gli obiettivi del colonnello Massimiliano Galasso, nuovo comandante provinciale dei carabinieri della provincia di Barletta – Andria – Trani che torna nel suo territorio di nascita dopo quasi 30 anni.
«Decenni in cui ho studiato, mi sono formato professionalmente e che saranno utili qui ora», ha spiegato Galasso, nato 45 anni fa a Canosa di Puglia. Cresciuto a San Ferdinando di Puglia, il colonnello torna nel nord Barese dopo aver prestato servizio in Sicilia e Calabria.
«La Bat è una realtà laboriosa, vivace e lavorare qui è una opportunità straordinaria – continua Galasso – ho incontrato associazioni, autorità prefettizia, ecclesiastica e le altre forze di polizia: intendiamo lavorare in squadra perché l’uomo solo al comando è svantaggioso. Siamo al lavoro sulla pianificazione strategica di cosa fare nei prossimi anni sul territorio e ai cittadini dico diamoci supporto a vicenda».
Bat, il nuovo comandante provinciale dei carabinieri è Massimiliano Galasso: «Obiettivo sicurezza»
di Redazione
ARGOMENTI
CORRELATI
Il conclave più universale a immagine di Bergoglio, ma non privo di divergenze
di Fabio PengoPapa Francesco, il saluto commosso di Suor Geneviève che rompe il protocollo
di Silvio Detomastring(0) ""