SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Barletta, i volontari ripuliscono il parco cittadino: raccolti mozziconi, plastica e cartacce

Sono tornati all’opera i volontari dell'associazione La Via della Felicità di Barletta, che stamattina si sono incontrati al Parco dell’Umanità. Cittadini e volontari si sono occupati della raccolta dei rifiuti abbandonati tra cui moltissimi mozziconi di sigarette, plastica e cartacce. Il responsabile dell’iniziativa, Ignazio Gianfrancesco, ricorda il capitolo 12 della guida al buon senso scritta…
l'edicola

Sono tornati all’opera i volontari dell’associazione La Via della Felicità di Barletta, che stamattina si sono incontrati al Parco dell’Umanità. Cittadini e volontari si sono occupati della raccolta dei rifiuti abbandonati tra cui moltissimi mozziconi di sigarette, plastica e cartacce.

Il responsabile dell’iniziativa, Ignazio Gianfrancesco, ricorda il capitolo 12 della guida al buon senso scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, che suggeriva: «La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa».

CORRELATI

Attualità, BAT","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[487418,486943,486100],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!