Categorie
BAT Cronaca

Barletta, un uomo ferito a colpi di pistola in pieno centro: non è in pericolo di vita. Indaga la polizia

Indagini in corso, a Barletta, dove un 24enne originario di Cagnano Varano, nel Foggiano, è stato ferito a colpi di pistola in pieno centro ieri sera.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 20:30 lungo corso Garibaldi, non lontano dalla Posta centrale, con le attività commerciali della zona che stavano per chiudere e la strada ancora affollata da passanti e auto.

Stando a una prima ricostruzione dell’episodio, l’uomo – che ha precedenti – sarebbe stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco alle gambe. Si sarebbe poi presentato autonomamente al pronto soccorso dell’ospedale “Dimiccoli” di Barletta. Avrebbe riportato la rottura del femore ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia che hanno recuperato un bossolo nei pressi del civico 10 di corso Garibaldi, davanti a un negozio di abbigliamento per bambini. Le indagini sono ora concentrate sull’analisi delle immagini di videosorveglianza delle numerose attività presenti nella zona, per ricostruire la dinamica dell’agguato e individuare l’autore.

Dalle prime ipotesi, chi ha sparato potrebbe essere arrivato e fuggito in sella a una bicicletta elettrica. Bisognerà capire anche come o con chi l’uomo ferito sia arrivato in ospedale a Barletta, distante tre chilometri dal centro cittadino. Le indagini sono in corso.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version