Sono stati identificati i presunti responsabili di un furto commesso in un bar-pasticceria del centro di Barletta la notte del 21 marzo scorso. Un 40enne barlettano è stato arrestato e condotto in carcere dagli agenti del locale commissariato, su disposizione del Tribunale di Trani che ha accolto la richiesta della Procura. Per un 30enne di origini tunisine, invece, è scattato l’obbligo di dimora mentre una terza persona, un 20enne di Barletta, è indagata a piede libero.
Stando a quanto emerso dalle indagini, la notte del 21 marzo uno dei tre indagati avrebbe fatto da “palo” mentre i ladri si sarebbero introdotti nell’attività commerciale rubando prodotti di pasticceria, diverse uova di cioccolato artigianali e distruggendo la cassa automatica per prelevare i 1.600 euro che erano all’interno. I ladri avrebbero anche rubato circa 300 euro destinati alla beneficenza.
I poliziotti del commissariato di Barletta sono riusciti a ricostruire l’episodio: gli autori materiali del furto sarebbero il 20enne barlettano e il 30enne tunisino mentre il 40enne avrebbe fatto da palo. Dalle indagini sarebbe emerso, inoltre, che quest’ultimo al momento del furto era agli arresti domiciliari, ed è stato anche denunciato per evasione. A tutti gli indagati è contestata anche la recidiva per reati contro il patrimonio.