Proseguono senza sosta, a Barletta, le ricerche del 26enne Francesco Diviesti, di cui si sono perse le tracce dallo scorso 25 aprile.
Del giovane non si hanno più notizie dalla mezzanotte tra sabato e domenica. «È uscito come fanno tutti i ragazzi della sua età ma, per la prima volta, non solo non ha fatto rientro a casa ma non ha avvisato i suoi genitori che sono preoccupatissimi», riferisce Michele Cianci, avvocato della famiglia.
Il 26enne fa il parrucchiere. Lo scorso 25 aprile è uscito di casa intorno alle otto e trenta della sera. Poi, di lui si sono perse le tracce.
Secondo quanto si apprende, intorno a mezzanotte dello stesso giorno è stato visto entrare nel barber shop in cui lavora col padre: a raccontarlo sono state le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del salone che ora sono al vaglio dei carabinieri che indagano sulla sua scomparsa.
Il padre ha provato a telefonargli più volte ma il cellulare risulterebbe spento. «I genitori sono in ansia, temono sia potuto accadergli qualcosa ma non hanno idea di cosa sia potuto succedere», continua il legale.
Sui social il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, rivolge un appello alla cittadinanza: «Aiutiamo la famiglia a ritrovare Francesco. Chiunque lo avvistasse – scrive il primo cittadino – può contattare le forze dell’ordine».