Categorie
BAT Cronaca

Barletta, operatori ecologici salvano una giovane donna da un’aggressione: «Esempio di umanità»

L’intervento provvidenziale di due operatori della BarSa, la società che si occupa dell’igiene urbana a Barletta, ha salvato una giovane donna da un’aggressione. È accaduto all’alba, poco dopo le 4, in via Giuseppe De Nittis.

I due lavoratori, stando a quanto riferisce la stessa azienda, avrebbero notato un uomo che spingeva una giovane donna contro la saracinesca di un supermercato, facendola cadere per terra. A quel punto sarebbero immediatamente intervenuti e avrebbero allontanato l’aggressore e messo al sicuro la vittima, che appariva in stato di shock.

A raccontare l’episodio è la presidente del consiglio di amministrazione della BarSa, Alessia De Finis. «Desidero ringraziare personalmente i nostri dipendenti per il loro coraggio e per il senso civico dimostrato», commenta evidenziando che «il loro intervento immediato ha evitato conseguenze potenzialmente molto gravi. A loro – conclude – va la gratitudine dell’azienda e della città».

Ai due operatori è arrivato anche il ringraziamento del sindaco di Barletta, Mino Cannito. «Il loro gesto non è stato soltanto un atto di protezione, ma un esempio encomiabile di civiltà e umanità», afferma. «Non hanno esitato a intervenire con determinazione e grazie a loro, una giovane donna è stata tutelata. È grazie a questi cittadini che la nostra città mostra il volto migliore della solidarietà», conclude il primo cittadino.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version