Categorie
BAT Cronaca

Barletta, gambizzato il presidente del comitato zona 167 Giuseppe Di Bari: «Un’offesa a tutta la città»

A Barletta sono tante le manifestazioni di solidarietà giunte a Giuseppe Di Bari, il presidente del comitato di quartiere della zona 167 ferito ieri sera a colpi di pistola in via Leonardo Da Vinci.

«Ancora una volta la nostra città viene offesa da atti criminosi», commenta il sindaco Mino Cannito in un post pubblicato sui social network. Nell’esprimere «vicinanza» e augurare «una pronta guarigione» a Di Bari, Cannito auspica che le forze dell’ordine «possano individuare al più presto i responsabili di questo grave episodio».

Quanto accaduto ieri sera, prosegue il primo cittadino, è «un fatto che sfregia il nome di Barletta e che suscita preoccupazione e sdegno in tutti i cittadini perbene. Tutto questo – conclude Cannito – mi rattrista molto perché vanifica ogni sforzo di rendere la nostra città più bella, accogliente e sicura».

Giuseppe Di Bari ha riportato ferite a entrambe le gambe ed è stato trasportato all’ospedale Dimiccoli del co-capoluogo della Bat. A sparare, stando a quanto emerso, sarebbero state due persone in sella a una moto di grossa cilindrata. Sull’episodio indaga la polizia.

Quanto accaduto, commentano il segretario regionale del Pd Puglia Domenico De Santis e commissario del Pd Bat, senatore Dario Parrini, «è grave e allarmante perché oltre a essere stato ferito un uomo, probabilmente per il suo impegno per la legalità, per i diritti dei cittadini e delle periferie, è stata ferita, ancora una volta, la città intera di Barletta».

I due esponenti dem esprimono a Di Bari «la nostra vicinanza e la nostra solidarietà» e si dicono «fiduciosi nel lavoro degli investigatori, guidati dal questore Alfredo Fabbrocini, e coordinati dalla Procura di Trani».

Barletta, concludono, «non può essere ferita in questo modo. Questa città merita una volta per tutte una risposta forte alla violenza e alla criminalità».

Per il senatore Dario Damiani di Forza Italia quanto accaduto a Barletta è «inaccettabile». L’esponente azzurro sottolinea che si è sparato «tra la gente e le attività commerciali ancora aperte, in un quartiere popolato di famiglie. Le forze dell’ordine sapranno sicuramente assicurare alla giustizia il responsabile. A Giuseppe Di Bari tutta la mia vicinanza e l’augurio di una pronta guarigione», conclude.

Sui social sono tanti i messaggi di solidarietà e vicinanza a Giuseppe Di Bari, pubblicati da comuni cittadini e associazioni di Barletta.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version