In occasione del Mennea Day, a Barletta, è stato inaugurato il nuovo polo sportivo del plesso Rodari dell’istituto comprensivo intitolato a Pietro Mennea.
Si tratta di un progetto realizzato con 600mila euro inseriti nella manovra finanziaria del 2022, fortemente sostenuto dal senatore di Forza Italia, Dario Damiani, che stamattina, 28 novembre, ha partecipato all’inaugurazione.
«Oggi possiamo finalmente toccare con mano i risultati» dell’impegno di questi anni, ha affermato Damiani, sottolineando che è stata realizzata «una bellissima struttura sportiva con un campo di calcetto, un campo polifunzionale e una pista di atletica, riqualificata a beneficio dei ragazzi del quartiere al quale sono legato in modo particolare perché è qui che sono cresciuto».
Damiani evidenzia che «promuovere l’attività sportiva dei giovani e i valori dello sport onorati per tutta la vita dal nostro straordinario campione Pietro Mennea è un impegno che coltivo da sempre, perché lo sport è un potente strumento di inclusione e crescita, individuale e sociale».
Nel ringraziare l’amministrazione comunale e i dirigenti tecnici, la dirigenza scolastica e l’Ufficio scolastico regionale «per l’ottimo esempio di sinergia istituzionale che ci ha permesso di raggiungere questo traguardo», Damiano assicura che «continuerò a lavorare per creare valore aggiunto e opportunità di sviluppo per le nostre comunità».