SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Barletta, bimbo muore dopo una caduta dalla bici: disposta l’autopsia. La mamma: «Chiedo rispetto e preghiere»

Sarà eseguita l'autopsia sul corpo del piccolo Francesco, il bimbo di 4 anni morto lunedì pomeriggio a Barletta dopo essere caduto dalla bici condotta dal padre. A disporre l'esame autoptico, che sarà eseguito dal professor Biagio Solarino dell'Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari, è stata la Procura di Trani. L'incarico sarà affidato nelle…
l'edicola
Il garage di via Lattanzio, a Barletta, dove si è verificato l'incidente

Sarà eseguita l’autopsia sul corpo del piccolo Francesco, il bimbo di 4 anni morto lunedì pomeriggio a Barletta dopo essere caduto dalla bici condotta dal padre.

A disporre l’esame autoptico, che sarà eseguito dal professor Biagio Solarino dell’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari, è stata la Procura di Trani. L’incarico sarà affidato nelle prossime ore e l’autopsia, con ogni probabilità, sarà eseguita venerdì prossimo. Subito dopo, si procederà con gli accertamenti.

La magistratura indaga per omicidio colposo e la bici è stata sequestrata. Secondo ricostruito finora, il bimbo era sulla due ruote a pedalata assistita guidata dal padre che, nel garage condominiale di via Lattanzio, strada del quartiere 167, avrebbe perso l’equilibrio cadendo e travolgendo con il suo corpo il figlio. Il bambino nell’urto contro il pavimento, ha perso conoscenza. È stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Dimiccoli ma al suo arrivo già non respirava più e sono stati inutili i tentativi di rianimarlo da parte di medici e infermieri.

Sulla tragedia, tramite un post pubblicato sui social, è intervenuta la madre del bimbo chiedendo «rispetto per il nostro dolore». La donna ricostruisce l’accaduto: «Mio marito stava giocando con il piccolo nel box. Giravano nel corridoio e nel girare in quel maledetto corridoio stretto, prendendo una parte di rampa, sono caduti. Mio marito sotto choc – continua – ha preso il nostro piccolo angelo ed è corso a chiedere aiuto ma non c’è stato nulla da fare. Vi chiedo di rispettare il nostro dolore e se volete, fate una preghiera per il nostro angelo», conclude.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!