SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Andria, nascondeva 1,5 chili di esplosivo in un “sottano” del centro storico: denunciato

Un chilo e mezzo di esplosivi, pronto per essere utilizzato durante una festa di compleanno, è stato trovato e sequestrato dagli agenti della polizia locale di Andria in un "sottano" del centro storico. Si tratta, spiegano i vigili in una nota, di fuochi di categoria V tipo F2 gruppo C. Il proprietario dell'immobile, che non…
l'edicola

Un chilo e mezzo di esplosivi, pronto per essere utilizzato durante una festa di compleanno, è stato trovato e sequestrato dagli agenti della polizia locale di Andria in un “sottano” del centro storico.

Si tratta, spiegano i vigili in una nota, di fuochi di categoria V tipo F2 gruppo C. Il proprietario dell’immobile, che non è riuscito a dimostrare la detenzione dell’esplosivo, è stato denunciato in stato di libertà. Il materiale è stato affidato a una ditta specializzata nella custodia.

I controlli, assicurano dalla polizia locale, proseguiranno nelle prossime settimane con l’obiettivo di arginare il fenomeno dei fuochi d’artificio che creano disturbo alla quiete pubblica e alla sicurezza dei cittadini.

«Prosegue senza sosta, su impulso dell’amministrazione comunale, l’azione di controllo e repressiva nei confronti di cittadini non rispettosi delle regole, a tutela invece dei cittadini che pacificamente vogliono vivere ed appartenere ad una comunità più rispettosa del vivere civile», commenta l’assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!