SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Andria, crollano intonaci dalla Cattedrale e alberi in strada: monitorato il canalone Ciappetta-Camaggio – VIDEO

L’ondata di maltempo che sta investendo la Puglia non ha risparmiato la città federiciana. L’allerta arancione per vento forte si è tradotta in una giornata di super lavoro per la Polizia Locale di Andria, impegnata incessantemente per fronteggiare i danni causati dalle raffiche violente che hanno colpito il centro abitato e le periferie.

Momenti di apprensione in Piazza Duomo, dove gli agenti sono intervenuti d’urgenza per la caduta di intonaci dalla facciata della Cattedrale. Situazione critica anche al Palazzo Ducale, dove il vento ha reso instabile e pericolante il tendone dell’impalcatura del cantiere in corso. L’allerta ha toccato anche l’edilizia scolastica: nel plesso della scuola media di via Malpighi, un grosso ramo di pino si è spezzato rimanendo pericolosamente in bilico; per la rimozione è stato necessario l’intervento della squadra Multiservice.

Numerosi gli interventi per liberare le strade: in via Isonzo e via Murge alberi abbattuti hanno invaso la carreggiata, mentre in via Santa Maria dei Miracoli la forza del vento ha fatto crollare un palo della pubblica illuminazione. Messa in sicurezza necessaria anche sulla SP 2 (ingresso da Canosa) per un cartello stradale pericolante, e in diverse zone della città (via Maraldo, via Carmine, via Mastrottaviano) per cartelloni pubblicitari instabili e recinzioni di cantiere divelte. Sotto stretta osservazione, infine, il canalone Ciappetta-Camaggio. Il Comando raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti e prestare la massima attenzione.

CORRELATI

Attualità, BAT, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[485005,483352,485200],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!