È ricoverata in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari la bambina di 11 anni che, ieri pomeriggio, è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada in via Nenni ad Andria.
Alla guida della vettura c’era un giovane di 20 anni che si è immediatamente fermato per prestare i soccorsi. La bambina è stata portata all’ospedale Bonomo del co-capoluogo della Bat dal personale sanitario del 118. A causa delle gravi ferite riportate, però, è stato necessario il trasferimento al pediatrico di Bari.
Secondo quanto ricostruito finora dagli agenti della polizia locale di Andria, l’11enne stava attraversando la strada a piedi in prossimità di piazzale Mariano quando l’auto guidata dal 20enne del posto, l’ha travolta. La bambina dopo essere finita contro il parabrezza è stata sbalzata sull’asfalto.
La posizione dell’automobilista, che si è fermato a prestare i primi soccorsi, è al vaglio degli agenti. Sono in corso indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La bambina in osservazione in ospedale
La bambina, stando a quanto si apprende, ha riportato alcune fratture al bacino e a un ginocchio ed è in osservazione. Sarà sottoposta a tutti gli esami utili a verificare la possibile presenza di emorragie o danni agli organi interni.