Forse stanco di aspettare che venisse visitato in pronto soccorso, ha deciso di andarsene ma a pochi metri dall’ospedale ha accusato un malore ed è morto.
È accaduto stamattina, intorno alle 5, all’ospedale “Bonomo” di Andria. La vittima è un 60enne del posto.
Stando a quanto appreso nell’immediatezza dei fatti, l’uomo sarebbe andato al pronto soccorso per cefalea, pressione alta e un formicolio al braccio. Forse perché stanco per l’attesa, poi, ha deciso di andarsene volontariamente ma non è riuscito a percorrere più di qualche metro prima di accasciarsi privo di vita.
Su quanto accaduto indagano i carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’episodio.
I chiarimenti dell’Asl Bat
Dall’Asl Bat chiariscono che il 60enne è stato «accettato in pronto soccorso alle ore 18:20 per cefalea in crisi ipertensiva (stato etilico)».
L’uomo, «subito oggetto di trattamento, alle ore 18:30 è stato visitato dal medico del nucleo avanzato e a seguire è stato trattato con più farmaci, mentre alle ore 23:55 veniva sottoposto a una tac», proseguono dall’ospedale.
«Alle ore 4:28, per la rivalutazione del medico, risultava allontanatosi dopo aver chiamato un parente perché venisse a prenderlo contro il parere del medico che ne dichiarava l’abbandono», conclude.