Categorie
BAT

A Bisceglie i finalisti del Premio Strega: il 2 luglio l’ultima presentazione prima della proclamazione

Per il secondo anno consecutivo le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie ospitano i finalisti del Premio Strega, il più importante premio letterario italiano, per l’unico appuntamento pugliese con la cinquina e l’ultima presentazione prima della proclamazione del vincitore in programma giovedì 7 luglio a Roma. 

La serata in programma sabato 2 luglio sulla scalinata di via Porto a Bisceglie è organizzata da Vecchie Segherie Mastrototaro in collaborazione con Mastrototaro Food, Circolo dei lettori Bisceglie, Libri nel Borgo antico con il patrocinio del Comune di Bisceglie e con il supporto di Italiana assicurazioni di Giuseppe Di Luzio e MastrototaroGroup.
Parteciperanno i cinque finalisti, che saranno proclamati mercoledì 8 giugno a Benevento,   tra i 12 candidati alla 76esima edizione del premio, tra i quali c’è anche il pugliese Mario Desiati con il suo “Spatriati” (Einaudi).
Lo scorso anno la libreria di Bisceglie ha ospitato  Emanuele Trevi con Due Vite (Neri Pozza) che si è aggiudicato il Premio Strega 2021, Donatella Di Pietrantonio con Borgo sud (Einaudi), Giulia Caminito con  L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani), Andrea Bajani con Il libro delle case (Feltrinelli). La finalista Edith Bruck non ha partecipato alla serata. 

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version