SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

UniCredit investe nell’industria 4.0. A Pisticci e Bernalda fino al 2025

UniCredit ha sottoscritto un minibond da 6 milioni di euro emesso dalla MV Extrusion S.p.A, società del gruppo pugliese MV. L'azienda, specializzata nella lavorazione dell'alluminio, produce sistemi e accessori per persiane e serrande. Il prestito obbligazionario ha la durata di 4 anni ed è finalizzato al sostegno del piano di investimenti 2021-2025 della società. Tra…

UniCredit ha sottoscritto un minibond da 6 milioni di euro emesso dalla MV Extrusion S.p.A, società del gruppo pugliese MV. L’azienda, specializzata nella lavorazione dell’alluminio, produce sistemi e accessori per persiane e serrande. Il prestito obbligazionario ha la durata di 4 anni ed è finalizzato al sostegno del piano di investimenti 2021-2025 della società. Tra gli obbiettivi del piano il potenziamento, in provincia di Matera, dell’attuale opificio di Bernalda e la realizzazione di un nuovo sito produttivo nella zona industriale di Pisticci Scalo, che affiancherà quello preesistente e ospiterà la nuova fonderia, un magazzino per la gestione automatizzata dei profili estrusi e un nuovo impianto verticale di verniciatura. Conseguentemente agli investimenti, l’azienda ha dichiarato di aver previsto l’ampliamento dell’organico.

Il prestito sottoscritto da UniCredit consentirà alla società di dotarsi di nuovi impianti nell’ottica dell’industria 4.0 guardando anche alla sostenibilità. Annalisa Areni, Regional Manager per il Sud di UniCredit Italia, ha spiegato: «Con la sottoscrizione del minibond emesso dalla MV Extrusion, UniCredit si conferma partner di riferimento per l’azienda nelle operazioni di capital market. L’operazione odierna, infatti, si aggiunge al minibond sottoscritto nel 2019 dalla Mv Line spa e finalizzato a sostenere la crescita internazionale del Gruppo». Relativamente ai mercati internazionali, il Presidente del Gruppo MV, Paolo Montanaro, ha aggiunto: «La sottoscrizione del minibond da parte di UniCredit è un ulteriore importante sostegno ai nostri progetti di sviluppo, anche sui mercati internazionali.
La sfida futura è quella di crescere nei nostri segmenti di mercato». Antonio Anastasia, AD della MV Extrusion, ha inoltre dichiarato come gli investimenti programmati consentiranno di aumentare la capacità produttiva. L’azienda, situata ad Acquaviva delle Fonti (BA), ha quasi 30 anni di storia e si è affermata a livello nazionale e internazionale, con 7 stabilimenti in Italia e Spagna e una forza lavoro complessiva di 600 dipendenti.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!