Tito (Potenza): muore dopo gli esami, donati i suoi organi

Una tragedia ha colpito la comunità di Tito che piange la scomparsa di un 19enne, Antonio, deceduto a causa di un aneurisma cerebrale mentre era ricoverato all’ospedale “San Carlo” di Potenza.

Sabato mattina il ragazzo aveva raggiunto il capoluogo di regione per sostenere l’esame di Stato presso il Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei”. Antonio era parso parecchio agitato durante la seduta dell’esame orale. Nel pomeriggio il giovane si è poi aggravato e i genitori hanno allertare il 118, immediatamente intervenuto con i sanitari che hanno trasferito il 19enne in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.

Ieri in tarda mattinata la brutta notizia che ha sconvolto la comunità di Tito, dove il ragazzo, originario di Castelluccio Superiore, risiedeva con la famiglia.

Antonio continuerà ad aiutare altre persone. La famiglia, infatti, ha acconsentito all’espianto degli organi.I suoi compagni di scuola hanno esposto uno striscione all’esterno del Liceo Scientifico con la scritta “Antonio nel cuore del Galilei” in suo ricordo.

Guido Tortorelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version