Serie C al via il 3 settembre: subito derby Taranto-Foggia. Esordio a Potenza per il Brindisi

Il Consiglio direttivo della Lega Pro ha deliberato la composizione dei gironi (e i relativi calendari) del campionato di Serie C 2023-2024. Pugliesi e lucane saranno tutte impegnate nel girone C che, come gli altri, è composto da 20 squadre, ma l’organico non è ancora definito perché appare una X, casella che verrà riempita a fine mese, probabilmente dalla Casertana, dopo che il Consiglio di Stato esaminerà i vari ricorsi in atto.

Il campionato comincerà il prossimo 3 settembre per concludere la fase regolare il 28 aprile. Poi cominceranno playoff e playout.

Il girone C è così composto: Messina, Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Brindisi, Catania, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, X.

La prima giornata vedrà l’Audace Cerignola impegnato in casa contro il Messina e il primo derby pugliese della stagione tra Taranto e Foggia. Il neopromosso Brindisi esordirà in C in casa del Potenza, mentre la Virtus Francavilla ospiterà i lucani del Picerno. Il Monopoli è in attesa di sapere la squadra contro cui comincerà, in trasferta, il proprio campionato.

Ecco la prima giornata: Audace Cerignola – Messina; Avellino – Latina; Catania – Crotone; Giugliano – Sorrento; Monterosi Tuscia – Juve Stabia; Potenza – Brindisi; Taranto – Foggia; Turris – Benevento; Virtus Francavilla – Picerno; X – Monopoli.

Clicca per ingrandire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version