Scomparsa di Silvio Berlusconi, Bardi: «Addio a un grande statista. Resterà nella storia»

«Il presidente Berlusconi è stato un grande italiano, ha rappresentato il nostro Paese a livello internazionale e ho avuto l’onore di essere da lui indicato come candidato presidente ma soprattutto posso dire di avere avuto l’onore della sua amicizia. Ci mancherà tantissimo, è una perdita che ci procura grande dolore». Così, in una nota, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ricorda Silvio Berlusconi, scomparso stamattina a 86 anni.

La sua scomparsa, prosegue il governatore lucano, «addolora tutti noi. È stato un uomo che resterà nella storia del nostro Paese per il contributo che ha dato come imprenditore e come politico, sempre all’insegna dell’innovazione in ogni campo».

Bardi parla di «un momento triste per l’Italia, che perde un grande statista, un punto di riferimento non solo per Forza Italia ma per l’intera nazione. Perdiamo una personalità di rilievo, che ha fatto la storia, oltre a formare un partito come Forza Italia».

Il presidente della Basilicata ricorda il suo incontro con Berlusconi «ad Arcore insieme ad altri presidenti di Regione di Forza Italia: ho visto la sua capacità, la voglia di fare, di continuare in un percorso che si pensava potesse continuare: da credenti, oggi, dobbiamo accettare la realtà. Auguriamoci che il ricordo sia vivo per una persona che tanto ha fatto per l’Italia. Venendo in Basilicata – conclude Bardi – ha determinato un cambio di passo della politica, con la vittoria del centrodestra. Il suo ricordo resti nei nostri cuori e sia da stimolo per i progetti che aveva in animo di realizzare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version