È stata ripristinata l’attività di oculistica sia per quanto attiene la diagnostica strumentale sia per quanto riguarda il ripristino degli interventi chirurgici presso il presidio ospedaliero di Policoro “Papa Giovanni Paolo II”. A comunicare la notizia è il dottor Francesco Riccardi, dirigente responsabile della Direzione dell’Ospedale.
Riccardi rende anche noto che «il dottore Massimo Cavallo, assistito dal dottore Rosario Orlando, oculista operante presso il presidio insieme alla dottoressa Rosanna Valente, ha effettuato in data 1° giugno il primo intervento di cataratta».
Grande soddisfazione per l’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Francesco Fanelli, il quale ha dichiarato: «La notizia diffusa dall’azienda sanitaria locale di Matera sulle attività di oculistica a Policoro conferma gli sforzi della sanità pubblica regionale di riprendere tutte le attività che negli ultimi due anni erano state depotenziate a causa dell’emergenza Covid-19».
L’assessore in quota Lega ribadisce come si stia «puntando al rafforzamento dei nostri presidi sanitari che dovranno sempre più integrarsi e coordinarsi con le nuove strutture finanziate dal PNRR. Con l’obiettivo – ha concluso – di offrire risposte sempre più efficaci ai bisogni di salute dei cittadini».
Guido Tortorelli