«Si tratta soltanto dell’assunzione a tempo determinato dei 12 collaboratori amministrativi. Un vero illusionismo ottico nei confronti dei cittadini, buono solo per il tempo di un comunicato stampa». È il commento del capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale di Basilicata, a seguito del nuovo atto dell’Azienda Sanitaria di Matera legato all’assunzione di dodici nuove professionalità nel settore amministrativo, tutti laureati in giurisprudenza, economia e commercio e scienze politiche.
Per il consigliere regionale questo personale «non avrà neanche il tempo di prendere cognizione del proprio lavoro, che dovrà tornare a casa. Infatti si è da poco concluso il concorso unico regionale per lo stesso profilo professionale ed è stata pubblicata la relativa graduatoria di merito dei vincitori, dunque, di che stiamo parlando?», ha aggiunto Cifarelli che non comprende il motivo di questa decisione che determina «una falsa illusione di assunzione per persone laureate e competenti. La gestione di un settore essenziale come quello sanitario non può basarsi su soluzioni che non siano durature e strutturali. Il concorso unico regionale ci mette difronte a persone che legittimamente prenderanno il posto di coloro oggi assunti a tempo determinato».
L’esponente dei dem ha poi concluso ribadendo che di tutto c’è bisogno in sanità, tranne che di propaganda sulle spalle di giovani preparati lucani. «Anche di questo chiederemo conto al presidente Bardi ed all’assessore alla Salute».
Bari, Longo mette in guardia: «Gara ostica, i playoff? Ci lavoro giorno e notte»
Di Paolo Ruscitto24 Novembre 2024