Grande fermento estivo a Rotondella, dove l’amministrazione comunale ha presentato un ricco calendario di eventi per la comunità e le realtà limitrofe. Tante le serate impreziosite da manifestazioni legate alla cultura, alla musica e alla gastronomia. Sabato 6 agosto la comunità rotondellese ha partecipato al primo dei due concerti nell’ambito della rassegna “Rockondella”, kermesse in cui il Comune lucano, tramite il banchetto dedicato alla vendita del “Passaporto del Turista”, ha registrato dati molto significativi per le proprie attività.
«Sicuramente siamo molto orgogliosi per i risultati ottenuti. Abbiamo riscontrato molta gente presente alla “Sagra ru Pastizz”, presentata giovedì 4 agosto, che ha rappresentato un momento per ritornare a degustare con più calma il tipico prodotto rotondellese» ha commentato l’amministrazione comunale.
Numerosa la partecipazione anche per il concerto del cantautore pugliese, Pierdavide Carone, a cui «facciamo i migliori complimenti per l’esibizione. Il concerto ha fatto constatare, anche pubblicamente, che un cartellone di eventi estivo può essere un concreto volano di economia e di promozione del territorio soprattutto per coloro che hanno deciso di intraprendere nuove attività nel nostro Comune nonché uno strumento fondamentale di “resilienza”», ha specificato ancora l’ente.
Per l’amministrazione comunale di Rotondella l’auspicio «è di continuare, con determinazione e spirito di volontà, alla riscoperta dei piccoli borghi i quali hanno assunto un ruolo di “centri del benessere” nell’era post pandemia».
Guido Tortorelli