Rocco Fuina (CSI Matera): «Soddisfatto per la scelta sulla pista Mattei»

«È una scelta strategica che ha una visione di lungo periodo per lo sviluppo industriale, logistico e turistico della nostra Regione». Questo il commento dell’amministratore unico del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera, Rocco Fuina in merito all’annuncio del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi con cui ha ufficializzato l’intenzione di completare la Pista “E. Mattei” di Pisticci, trasformandola in aeroporto di aviazione generale.

Grande soddisfazione per Fuina, il quale evidenzia come questa scelta sia «una grande opportunità per tutto il territorio che vedrebbe concretizzare un progetto di straordinaria importanza soprattutto in questo momento storico poiché connesso e integrato agli investimenti del PNRR e ZES Jonica».

Da qui la promessa di collaborazione: «Il Consorzio sarà impegnato a dare un ulteriore supporto tecnico – conclude Fuina – necessario per raggiungere l’obiettivo finale che è quello di vedere realizzata ed operativa la pista Mattei».

Guido Tortorelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version