SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regione Basilicata: i consiglieri Sileo e Zullino contestano duramente la maggioranza Bardi

Non sono ancora finite le grane per il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. Dopo i recenti attacchi da parte dei consiglieri pentastellati, Giovanni Perrino e Gianni Leggieri, e del capogruppo del Partito Democratico, Roberto Cifarelli, una nuova parte dell’opposizione si è scagliata contro la maggioranza regionale di centrodestra. Il motivo? L’ennesima assenza durante i…

Non sono ancora finite le grane per il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. Dopo i recenti attacchi da parte dei consiglieri pentastellati, Giovanni Perrino e Gianni Leggieri, e del capogruppo del Partito Democratico, Roberto Cifarelli, una nuova parte dell’opposizione si è scagliata contro la maggioranza regionale di centrodestra. Il motivo? L’ennesima assenza durante i lavori da parte dei consiglieri della coalizione guidata da Vito Bardi, i quali non hanno permesso di avviare la seduta della IV Commissione Consiliare, presieduta dalla consigliera regionale, Dina Sileo, la quale ha poi commentato: «L’assenza dei consiglieri è una grave mancanza di rispetto verso le istituzioni, nonché verso la presidenza della commissione. Ho atteso circa un’ora l’arrivo dei miei colleghi ma sono stata costretta, mio malgrado, a chiudere la seduta. Un fatto grave che paralizza l’esame di atti fondamentali per i cittadini e dunque l’azione del governo. Invito, nuovamente, alla responsabilità». L’ex esponente della coalizione di maggioranza, passata poi al Gruppo Misto, ha rimarcato come «la commissione era convocata alle ore 9.30 e avendo constatato la presenza in aula solo dei consiglieri Trerotola, Vizziello e Giorgetti, non avendo i numeri per deliberare, ho dovuto chiudere i lavori dell’organismo».

Sul tema è intervenuto anche il capogruppo di “Basilicata Oltre”, il consigliere Massimo Zullino: «Che la maggioranza Bardi non avesse più i numeri per proseguire lo avevamo certificato da tempo. Lo scempio messo in atto, con la mancanza del numero legale nelle recenti sedute in Consiglio Regionale e nella IV Commissione Consiliare, rappresenta solo l’ennesima mancanza di rispetto nei riguardi del popolo lucano». Per l’ex leghista Bardi «deve prendere atto del suo fallimento». Il consigliere ha evidenziato i tanti problemi: «Forestazione, Sanità, TIS, RMI, Stellantis, Consorzio di Bonifica. Insomma Bardi sembra essere sordo e cieco ai problemi ed al grido di allarme dei lucani. Il tempo è finito: rassegni le dimissioni», ha poi terminato il consigliere Massimo Zullino.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!