Potenza, va a votare a 101 anni: è il nonno del candidato sindaco Vincenzo Telesca

A un nipote, si sa, non si può dire di no. E così Vincenzo Telesca, 101 anni, ha sfidato il caldo e l’età non proprio “verde” per non far mancare il proprio voto al nipote candidato sindaco di Potenza. L’anziano si è presentato alle urne per il ballottaggio e si è fatto immortalare mentre imbucava la scheda.

“Il mio indomito nonno ha compiuto il suo dovere anche per il secondo turno. Sono immensamente orgoglioso di portare il suo nome e cognome e con fierezza seguo le sue orme”, ha scritto su Facebook Vincenzo Telesca “junior”, candidato sindaco di Potenza per il centrosinistra. Poi ha aggiunto: “Spero che molti seguano il suo esempio, senza adagiarsi sulle ali dell’entusiasmo”.

Vincenzo Telesca contende la poltrona di sindaco di Potenza al candidato di centrodestra, l’assessore regionale uscente ed esponente della Lega Francesco Fanelli. Per il ballottaggio Telesca, vicino al Pd, ha incassato l’appoggio di Pierluigi Smaldone e Francesco Giuzio, gli altri due esponenti di centrosinistra con i quali non era riuscito a trovare un intesa al primo turno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version