Potenza, moto contro il guard rail sulla Basentana: morto 56enne

È di un morto e un ferito grave il bilancio di un incidente stradale avvenuto in tarda mattina sulla strada statale Basentana all’altezza di Brindisi Montagna (Potenza). A perdere la vita un uomo di 56 anni di Potenza alla guida di una moto di grossa cilindrata che per cause in corso di accertamento è finita contro il guard rail. Il passeggero che era con lui è stato soccorso dagli uomini del 118 e trasferito in gravi condizioni all’ospedale di Potenza. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Intanto l’incidente pone di nuovo la questione della sicurezza della strada Basentana. Ci sono stati diversi incontri per denunciare l’immobilismo a tutti i livelli istituzionali nella realizzazione delle opere pubbliche, in primis della costruzione e manutenzione delle strade, per le quali la Basilicata detiene un primato negativo in Italia.

Il caso della strada statale 407 Basentana è emblematico. L’arteria stradale più importante della Regione Basilicata, infatti, è diventata altamente pericolosa perché necessita di importanti interventi di manutenzione e di ripristino del manto stradale. Non è chiara ancora la dinamica dell’incidente di ieri, avvenuto nella tarda mattinata, potrebbe essere docuto anche all’alta velocità, di certo la strada non è nelle migliori condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version