SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Potenza: Cgil, Cisl e Uil con la fondazione “Interesse uomo” contro l’usura

Un patto di collaborazione tra i sindacati e la Fondazione “Interesse uomo” che da oltre 20 anni si occupa di antiusura in Basilicata e non solo: è stato sottoscritto nei locali della Fondazione in Via Sinni a Potenza. Alla sottoscrizione hanno partecipato il presidente della Fondazione don Marcello Cozzi e i segretari regionali delle tre…
l'edicola

Un patto di collaborazione tra i sindacati e la Fondazione “Interesse uomo” che da oltre 20 anni si occupa di antiusura in Basilicata e non solo: è stato sottoscritto nei locali della Fondazione in Via Sinni a Potenza. Alla sottoscrizione hanno partecipato il presidente della Fondazione don Marcello Cozzi e i segretari regionali delle tre sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil: Angelo Summa, Vincenzo Cavallo e Vincenzo Turturiello.

L’obiettivo del protocollo è realizzare azioni concrete e condivise atte a contrastare il possibile espandersi dei fenomeni di sovraindebitamento e di usura che potrebbero aggravarsi a causa degli strascichi della pandemia. In collaborazione con tutti gli uffici del sindacato, anche quelli dislocati, la Fondazione collaborerà alla diffusione delle iniziative volte a sostenere coloro che non hanno accesso al credito ordinario e possono beneficiare del sostegno economico previsto dalla normativa nazionale e regionale in materia di prevenzione e contrasto all’usura.
La sottoscrizione di patti di collaborazione formali, al di là del supporto già esistente, è fondamentale affinché chi resta vittima di questo fenomeno sappia che esiste una rete di competenze che possono aiutarlo e, soprattutto, non lasciarlo solo dopo la denuncia.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!