«La democrazia è fatta di tante regole che vanno rispettate. Orban non le sta rispettando». Comincia così la tappa lucana del segretario nazionale del Pd, Enrico Letta giunto ieri mattina nel capoluogo di regione. Il leader è stato accolto dal giovane segretario lucano, Raffaele La Regina, a cui sono state spese parole di elogio: «Ho molto apprezzato il modo con il quale, con grandissimo spirito di servizio al partito, Raffaele La Regina ha deciso di gestire la vicenda, evitando strumentalizzazioni, gode di tutta la mia fiducia e sono qui per ribadirlo», ha rimarcato il massimo esponente nazionale del Pd.
Sulla campagna elettorale, Letta ha specificato che il partito è impegnato in una rimonta che passa dal Sud: «Ci sono tanti elementi che ce lo dicono. Io ho scelto di concentrare tutta la parte finale della campagna elettorale sul Mezzogiorno», ha aggiunto il segretario.
In un post su facebook, l’ex sottosegretario e attuale candidato alla Camera dei Deputati, Enzo Amendola ha voluto ringraziare Letta «per la bella mattinata a Potenza. Insieme proteggiamo e rilanciamo il Mezzogiorno, da qui passa il futuro dell’Italia intera. Basilicata Europa, comunità di destino».