Pnrr, ammesso finanziamento per la mensa nella scuola di via Guida a Matera

Dopo la notizia delle scorse ore relativa ai due finanziamenti ammessi nell’ambito del Pnrr e incentrati sull’ampliamento/nuovo impianto in adiacenza al campo di calcio esistente per un importo di 1milione e 900mila euro, oltre che sulla riqualificazione e l’adeguamento dell’impianto di calcio esistente per un importo di 600mila euro, il Comune di Matera rende noto l’accoglimento di un altro progetto candidato.

Si tratta della realizzazione di spazi per la mensa scolastica presso la scuola primaria di via Guida nel rione Agna di Matera, la quale rientra nella Missione 4. L’importo dei lavori previsto è di 618mila euro e l’ultimazione è in programma per il 2026, come per tutti i progetti del Pnrr.

«Questa nuova ammissione a finanziamento è la dimostrazione che l’amministrazione sta lavorando in modo proficuo sul pnrr, e ciò nonostante i tempi rapidi dei bandi e il grande impegno di questi mesi da parte dell’ufficio tecnico su svariati fronti», ha commentato soddisfatto il sindaco, Domenico Bennardi.

Il primo cittadino ha ribadito che la visione dell’amministrazione è precisa. «Non c’è solo il desiderio di non perdere risorse ma anche l’obiettivo di guardare ai bandi del Piano Nazionale in modo organico. In maniera tale che si parta dalle priorità e dalle maggiori carenze oggettive sul territorio, sempre in coerenza con quanto richiesto dai singoli bandi, spesso molto specifici, cercando di distribuire in modo paritetico queste risorse, da nord a sud, dai borghi al centro», ha concluso l’esponente del Movimento 5 Stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version