SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera, nuova pannellistica nei parchi urbani

Ieri mattina, nella Villa Comunale dell’Unità d’Italia, il sindaco di Matera con delega al Turismo, Bennardi e l’assessore all’Ambiente Digilio hanno illustrato la nuova pannellistica allestita negli 8 parchi urbani della città, ovvero Villa Comunale, Parco Giovanni Paolo II (Boschetto), 4 Evangelisti, Falcone e Borsellino, Parco Centrale Macamarda, Parco del Castello Tramontano, Parco di Lanera,…

Ieri mattina, nella Villa Comunale dell’Unità d’Italia, il sindaco di Matera con delega al Turismo, Bennardi e l’assessore all’Ambiente Digilio hanno illustrato la nuova pannellistica allestita negli 8 parchi urbani della città, ovvero Villa Comunale, Parco Giovanni Paolo II (Boschetto), 4 Evangelisti, Falcone e Borsellino, Parco Centrale Macamarda, Parco del Castello Tramontano, Parco di Lanera, Parco di Agna.

«Abbiamo installato i pannelli che indicano i nomi dei parchi urbani presenti Matera – ha commentato l’assessore -. Inoltre abbiamo installato un cartello in cui sono indicati i tempi di biodegrabilità dei rifiuti per favorire l’educazione alla sostenibilità ambientale dei cittadini. I cittadini devono conoscere i pericoli a cui si va incontro quando si abbandonano rifiuti all’interno dei parchi urbani, penso a lattine, cicche di sigarette, mascherine e rifiuti di ogni genere».

Soddisfatto anche il primo cittadino, il quale ha annunciato l’investimento da parte dell’amministrazione comunale di 100 mila euro per la manutenzione ordinaria e la messa in sicurezza dei giochi presenti all’interno dei parchi urbani.

Guido Tortorelli

ARGOMENTI

matera
pannellistica
parchi urbani

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!