SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Matera, l’annuncio del sindaco Bennardi: «Modifica di due milioni di euro al piano triennale delle opere pubbliche»

Hanno preso il via i lavori di manutenzione di strade, marciapiedi e arredo urbano in via Casalnuovo e via Tommaso Stigliani. A darne notizia è direttamente il primo cittadino della Città dei Sassi, Domenico Bennardi tramite un post sul proprio profilo facebook. Nel testo pubblicato il sindaco ha confessato di ricordare le tante segnalazioni ricevute…

Hanno preso il via i lavori di manutenzione di strade, marciapiedi e arredo urbano in via Casalnuovo e via Tommaso Stigliani. A darne notizia è direttamente il primo cittadino della Città dei Sassi, Domenico Bennardi tramite un post sul proprio profilo facebook.

Nel testo pubblicato il sindaco ha confessato di ricordare le tante segnalazioni ricevute da residenti e imprenditori di Via Casalnuovo, che rappresenta un ingresso importante degli antichi rioni Sassi, pertanto, ha espresso soddisfazione per l’inizio dei cantieri, nonostante le difficoltà legate alle interdizioni e alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto il Comune con l’operazione denominata “Allattamento”.

«Sono contento perché, nelle scorse ore, con una seduta lampo del Consiglio Comunale è stato approvato un altro importante provvedimento per Matera», ha poi annunciato Bennardi.

Si tratta di una «modifica al piano triennale delle opere pubbliche, di oltre due milioni di euro, per interventi di messa in sicurezza e efficientamento energetico in vari plessi scolastici per un valore di 170 mila euro, per lavori di manutenzione straordinaria all’immobile di via Lazazzera che sarà adibito a Comando della Polizia Locale per un importo di 500 mila euro, lavori di straordinaria manutenzione alla scuola Nitti per 508 mila euro e, infine,  un milione di euro per la manutenzione straordinaria delle strade nelle periferie di Matera Sud, Matera Nord e Borghi», ha specificato l’esponente del M5S.

Il massimo esponente della giunta materana ha parlato di interventi attesi da tempo «che siamo riusciti a programmare e soprattutto anticipare grazie alla votazione. Ringrazio tutti i consiglieri che hanno votato a favore», ha concluso.

Guido Tortorelli

ARGOMENTI

basilicata
domenico bennardi
Lavori
matera

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!