È iniziata da Matera la campagna congressuale del Partito Democratico che porterà all’elezione del nuovo segretario nazionale e regionale. Ieri la vice presidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno e il presidente della Regione Emilia Romagna (candidato alla segreteria), Stefano Bonaccini hanno raggiunto la città dei Sassi in una giornata all’insegna del confronto e della partecipazione.
«Siamo molto soddisfatti dell’evento. Si sta ricreando l’entusiasmo nel partito e ora attendiamo l’arrivo in terra lucana degli altri candidati», ha commentato il segretario del Pd Matera, Luigi Gravela il quale ha aggiunto: «Queste sono occasioni importanti per ospitare dirigenti nazionali e di altre regioni che rappresentano un modello sulle politiche sociali e industriali, stimolando lo sviluppo delle comunità senza far rimanere nessuno indietro».
Il materano ha poi concluso: «Come ha detto la vice presidente, Matera è stata la città che ha dimostrato come il Sud possa farcela, pertanto, sono sicuro che ripartiremo con convinzione per scrivere tutti insieme una nuova bellissima storia del Partito Democratico».