“Matera Festival”, l’omaggio in chiave sinfonica all’indimenticabile Whitney Houston

Dopo il primo entusiasmante evento musicale, torna l’appuntamento con il “Matera Festival 2022” che, venerdì 8 luglio, propone il concerto “Indimenticabile Whitney Houston”.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00 nella suggestiva cornice della terrazza di Palazzo Lanfranchi con la splendida voce di Belinda Davids, accompagnata dall’Orchestra Magna Grecia diretta dal Maestro Roberto Molinelli.

«Belinda Davids è una cantante straordinaria. Sono davvero felice di portarla per la prima volta in Italia con un omaggio in chiave sinfonica dedicato all’intramontabile Whitney Houston» ha commentato soddsfatto il maestro Roberto Molinelli.

Belinda Davids ha partecipato al Britain’s Got Talent ottenendo grande successo di critica a livello mondiale e risulta essere tra le artiste più considerate nell’attuale panorama musicale. «La mia riscrittura sinfonica per questo progetto – spiega ancora Molinelli – utilizza l’orchestra come co- protagonista sul palco, in un coinvolgente scambio di energia e di emozioni incrociate tra i musicisti dell’orchestra e la voce della funambolica solista. Belinda Davids – conclude il maestro -, con le sue quattro ottave di estensione e le raffinate sfumature, riesce a modulare il canto con varietà infinita, come se fosse uno strumento».

Il “Matera Festival 2002” dell’Orchestra della Magna Grecia è realizzato con il supporto istituzionale del Comune di Matera, del Ministero della Cultura, della Regione Basilicata ed è proposto in collaborazione con Basilicata Circuito Musicale.

Il costo del concerto è di 20 euro. Per informazioni è possibile raggiungere la sede dell’Orchestra della Magna Grecia in via De Viti De Marco 13 a Matera, oppure telefonare il numero 0835.1973420 o ancora il 392.9199743.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version