SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

«Identificare necessità e trovare fondi». A Matera Bardi si confronta con sindaci e cittadini

«Il nostro lavoro è concentrarci sul territorio e cercare di essere sempre più raccordo tra le problematiche delle comunità e l'Istituzione regionale che poi deve risolvere tutti i vostri quesiti. Bisogna identificare la necessità ei bisogni che devono essere delle progettualità coerenti e trovare le fonti finanziarie». Così il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi,…

«Il nostro lavoro è concentrarci sul territorio e cercare di essere sempre più raccordo tra le problematiche delle comunità e l’Istituzione regionale che poi deve risolvere tutti i vostri quesiti. Bisogna identificare la necessità ei bisogni che devono essere delle progettualità coerenti e trovare le fonti finanziarie». Così il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, il quale, ad Accettura (Matera) ieri ha partecipato a un confronto con sindaci e cittadini della Montagna materana sulla “programmazione, sviluppo e futuro del Piano strategico regionale con un punto sulle azioni di contrasto dei fenomeni di declino”.

Erano presenti i sindaci di Accettura, Aliano, Cirigliano, Craco, Gorgoglione, Oliveto Lucano e rappresentanti comunali di San Mauro Forte e Stigliano. «Ci sono tante critiche in questa nostra Regione – continua Bardi – ma vi assicuro che l’impegno che mettiamo quotidianamente nel risolvere i problemi è massimo. Penso alla Sanità, alle Infrastrutture e non per ultimo il mondo scuola dove stiamo cercando di trovare soluzioni a tutto campo».

Secondo il governatore lucano, «bisogna identifica la necessità ei bisogni che devono essere delle progettualità coerente e trovare le fonti finanziarie. Noi oggi abbiamo a disposizione delle risorse cospicue, rivenienti dal Pnrr, risorse che fanno riferimento alla pianificazione 2021-2027 e che devono essere impegnate nel modo giusto. Dobbiamo superare la difficoltà di riuscire a spendere bene questi soldi. Per farlo bisogna sempre dare dimostrazione che le cose che si fanno utili, questa è la cosa più importante. Voi amministratori locali conoscete i problemi delle zone in cui siete protagonisti, noi possiamo mettere a disposizione le risorse di cui avete bisogno per realizzare tutti gli obiettivi e le strategie di sviluppo che possiamo immaginare per la nostra terra».

ARGOMENTI

Bardi
basilicata
cittadini
sindaci

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!