SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Francesco Ruggieri eletto nel Comitato Direttivo di Confapi Turismo e Cultura

«Anche la Sezione di Matera allarga la sua rappresentatività alle imprese culturali e creative, che producono una rilevante percentuale del Pil in Basilicata e che contribuiscono a destagionalizzare i flussi turistici». Sono queste le prime parole di Francesco Ruggieri, presidente della Sezione Turismo di Confapi Matera, il quale è stato eletto mercoledì nel Comitato Direttivo…

«Anche la Sezione di Matera allarga la sua rappresentatività alle imprese culturali e creative, che producono una rilevante percentuale del Pil in Basilicata e che contribuiscono a destagionalizzare i flussi turistici». Sono queste le prime parole di Francesco Ruggieri, presidente della Sezione Turismo di Confapi Matera, il quale è stato eletto mercoledì nel Comitato Direttivo di Confapi Turismo e Cultura, l’unione di Categoria che raggruppa le imprese del settore turistico-ricettivo e culturale.

Con l’approvazione del nuovo statuto, il Consiglio Nazionale ha esteso la rappresentanza alla Cultura: non solo turismo, dunque, ma anche un nuovo settore per sottolineare il ruolo che le imprese culturali svolgono in chiave turistica e di sviluppo economico.

Sul suo impegno, Ruggieri annuncia che «sarà volto proprio a ottenere una destagionalizzazione più prolungata, ben oltre i 6 mesi del periodo attuale, fino a raggiungere i 9 mesi del 2019, annus mirabilis per tutta la regione».
Si lavorerà dunque anche «per sviluppare il settore audiovisivo e quello fieristico, proprio a causa della capacità dell’industria cinematografica e degli eventi espositivi di destagionalizzare il turismo»

Guido Tortorelli

ARGOMENTI

confapi
matera

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!