Ferrosud, assessore Galella: «Puntiamo sulla piena assunzione»

«La prevista prima assunzione di soli otto dipendenti è legata all’esigenza primaria di riallestire il capannone produttivo. Come Regione intendiamo sostenere e rafforzare le previsioni del Piano aziendale proponendo all’azienda di usare il tempo che manca per l’inizio delle attività, con le necessarie attività di formazione del personale». Sono queste le parole dall’assessore alle Attività Produttive della Regione Basilicata, Alessandro Galella, il quale ha proposto l’assunzione immediata dei 65 dipendenti con copertura dei costi di formazione del personale da parte della Regione Basilicata, per i prossimi due anni, al direttore delle risorse umane di Mer Mec S.p.A, Marco Scippa

L’incontro si è tenuto ieri mattina in Regione, alla presenza dei sindacati e del direttore di Confapi, Vito Gaudiano per approfondire la questione sulla Ferrosud. La Mer Mec è leader mondiale nel settore della manutenzione di infrastrutture ferroviarie con sede principale Monopoli e controllate in Italia, Europa e altri continenti del mondo. L’azienda è stata l’unica realtà a presentare un’offerta ammissibile alla gara per la cessione della Ferrosud.
L’esponente della Giunta lucana si è detto fiducioso che Mer Mec possa accogliere la proposta. «Siamo consapevoli che la stessa costituisce un impegno da parte della Regione a lavorare a fianco dell’azienda per ripristinare, prima possibile, i livelli occupazionali. Contiamo di trovare un’intesa per incentivare prima possibile la ripresa delle attività», ha concluso l’assessore.

Con l’occasione il direttore Scippa ha illustrato per grandi linee il Piano industriale, mettendo in risalto le peculiarità del sito materano e si è detto ottimista sul fatto che «partendo dalle condizioni infrastrutturali esistenti, si potrà dare rapido impulso alle attività previste, facendo affidamento alla dimensione internazionale della Mer Mec».

Guido Tortorelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version