Crob, chirurgia sospesa per mancanza di anestesisti

Nelle scorse ore sono stati sospesi tutti gli interventi chirurgici per mancanza di anestesisti all’Irccs Crob di Rionero in Vulture. Tante le reazioni politiche che denunciano quanto accaduto e chiedono l’intervento immediato dell’assessore regionale alla Sanità, Fanelli.

«Un polo di ricerca e cura come il Crob non può permettersi la carenza di tale figura medica – dichiara il consigliere regionale Marcello Pittella (Pd) – che assolve anche ad altre importanti funzioni nella presa in carico del paziente. Nè può permettersi carenze direzionali, atteso il ruolo da sempre sostenuto e difeso del presidio sanitario».

L’ex presidente della Regione auspica che «l’assessore risolva nell’immediato la questione, che crea grave nocumento ai pazienti e al polo tutto, rintracciando ogni soluzione possibile».

Dello stesso avviso il consigliere del M5s, Gianni Leggieri che parla di «una situazione inaccettabile che mi ha lasciato sconcertato». Il pentastellato si chiede: «Come può un presidio sanitario così importante rimanere privo del personale sanitario e rimandare a data da destinarsi importanti operazioni chirurgiche? I pazienti in cura al CROB non possono essere rimandati indietro come pacchi privi di qualsiasi valore».

Leggieri esprime la propria vicinanza ai pazienti e alle famiglie colpite da «questi scandalosi disservizi».

Guido Tortorelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version