«Apprezziamo il fatto che il centrosinistra in Regione presenti una proposta di legge concernente la circolazione dei crediti fiscali per una maggiore funzionalità energetica del patrimonio edilizio. Apprezziamo ancora di più che la suddetta proposta di legge, non sia altro che il copia e incolla di quella presentata da Tommaso Coviello, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Basilicata, e già approvata dal Consiglio». In una nota il consigliere regionale FdI, Michele Picaro.
«Questa è la dimostrazione – continua – di come, da un lato, il governo Emiliano e la sua maggioranza siano decisamente limitati nel risolvere i numerosi problemi dei pugliesi e, dall’altro, come in questo caso, cerchi di barcamenarsi prendendo spunto dalle proposte del centrodestra e di Fratelli d’Italia. Nella fattispecie, tuttavia, è bene fare chiarezza su una certa narrazione promossa dal centrosinistra e dal M5S che vuole il Governo Meloni nel girone dei cattivi per aver cancellato il cosiddetto bonus 110».
«Bisogna ricordare – conclude – che tale strumento fu messo in discussione dal presidente del Consiglio Draghi, a capo dello scorso governo sostenuto da Pd e M5S, che ebbe modo di evidenziare come tale iniziativa sia stata disastrosa e dannosa per come è stata congegnata. Certamente vanno affrontate e risolte le problematiche di cittadini e imprese su questa materia».