Cia Matera, eletto il nuovo comitato esecutivo provinciale

La direzione provinciale di Matera ha indicato i nomi di coloro che faranno parte del comitato esecutivo provinciale affiancando il presidente Giuseppe Stasi. Si tratta di Andrea Ugro, che assume la carica di vicepresidente, Paolo Colonna, Antonio Sabato e Antonio Miseo.

A Donato Distefano attribuito il ruolo di direttore della Provincia di Matera. Quest’ultimo avrà anche l’incarico di coordinatore delle due strutture provinciali nelle quali si articola la confederazione e a cui si aggiungono gli uffici zonali e le sedi comunali ed intercomunali per i servizi per agricoltori e cittadini.

Nell’ultima assemblea sono emerse determinate priorità su cui intervenire, ovvero l’aumento dei costi di produzione, la carenza di manodopera agricola nell’avvio della grande campagna di raccolta dell’ortofrutta, l’influenza dei cambiamenti climatici sulle produzioni progetti di filiera nei diversi comparti ortofrutticolo, olivicolo, zootecnico e vitivinicolo che sono quelli fondamentali e strategici per l’agricoltura e l’agro-alimentare del Materano.

Guido Tortorelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version