Basilicata, scontro totale tra Marti (Lega) e Piro (FI)

«Per l’ennesima volta nel giro di pochi giorni, sulla stampa locale leggiamo di attacchi volgari, sconsiderati e privi di motivazione alcuna, tutt’altro che consoni ai ruoli istituzionali coinvolti, da parte del vice presidente del Consiglio della Regione Basilicata, Francesco Piro contro il Presidente Carmine Cicala. Questo modo di fare, che mina gravemente l’unità della maggioranza di centrodestra, denota la totale inadeguatezza di Francesco Piro al ruolo che gli è stato affidato».

Non si è fatta attendere la risposta del segretario regionale della Lega lucana, senatore Roberto Marti dopo che il capogruppo regionale di Forza Italia aveva chiesto le dimissioni de presidente del Consiglio della Regione Carmine Cicala, considerato «inadeguato e privo di dignità. Per colpa sua non si pagano gli stipendi ai collaboratori dei gruppi consiliari da mesi».

A detta di Piro «da oltre un mese è stato rinnovato l’ufficio di Presidenza che Cicala non ha mai convocato. Con lui, non vogliono avere a che fare dirigenti e funzionari. Chi lede l’immagine delle Istituzioni è sicuramente Cicala e chi, per partito preso, tipo il senatore Marti, venuto da chissà dove, incapace di tenere il gruppo della Lega compatto, tenta inutilmente di difenderlo».

Marti ha espresso piena solidarietà al collega di partito e ha rilanciato chiedendo le dimissioni dell’attuale vice presidente del Consiglio, Piro. «Viste la sua inadeguatezza e la sua insofferenza, da addebitare unicamente alla sua persone, non può fare altro che dimettersi, così da permettere agli uffici interessati di poter lavorare nel giusto clima» conclude Marti.

Non sono bastati, dunque, i vari rimpasti di giunta per la coalizione di centro destra guidata dal presidente Vito Bardi, ancora alle prese con incomprensioni e litigi.

Guido Tortorelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version